|
Post by feastofbeasts on Nov 5, 2014 15:23:55 GMT 1
|
|
|
Post by Thaliondur - Giotaro on Nov 5, 2014 16:01:50 GMT 1
Hai fatto un lavoro splendido! Finito farà invidia a chiunque [la fa già adesso^^]
|
|
|
Post by feastofbeasts on Nov 5, 2014 16:49:53 GMT 1
Grazie Thaliondur, fervido sostenitore del tavolo ghiacciato Spero avremo occasione di giocarci insieme. In questi giorni sto' valutando di rifare le casse e rivedere il metodo di trasporto. Per vari motivi. 1. è un po' una rottura portare in giro due casse così. Non sono larghe ma alte sì, sulle scale toccano tutti i gradini. A voglia a tenerle alzate da terra. 2. il velcro e il peso delle mattonelle (quelle con i sassi incollati hanno un discreto peso) stanno rovinando le 4 basi in polistirolo. Il velcro si stacca sotto il tiro delle mattonelle e strappa il polistirolo dalla base 3. quando riunite insieme, le 4 basi non coincidono. Non sono perfettamente quadrate e rimane uno spazio centrale a forma di croce, abbastanza evidente. ergo.... penso di fare una cassa unica, lunga 120cm e larga 60cm. Invece di 4 basi si tratterà di due da 120cm x 60cm. Sarà orizzontale, nel senso che le due basi saranno sdraiate dentro e non verticali (come adesso) questo mi permetterà di evitare il velcro per le mattonelle e i problemi sopra detti. Essendo due sole metà poi non ci saranno grossi problemi nel far combaciare i bordi. Lo scheletro sarà di listelli di legno, quindi se pur grande dovrei riuscire a contenere il peso. L'esterno sarà poi ricoperto magari di cartone. Leggero e intercambiabile in caso di rottura o se si rovinasse nel tempo. Per ora tante idee ...aspetto il tempo per realizzarle
|
|
|
Post by Thaliondur - Giotaro on Nov 5, 2014 20:50:09 GMT 1
Salirò, è solo questione di tempo. Mi prenderò un po' di tempo e mi farò un giro al nord. Quando accadrà, una tappa da te la farò volentieri^^
|
|
|
Post by whiteemperor86 on Nov 6, 2014 9:50:46 GMT 1
Eh, purtroppo lo svantaggio dei tavoli modulari è quello di non essere perfettamente combacianti a meno che non ti faccia tagliare le mattonelle in legno o simili che allora i tagli sono perfetti. In effeti, visto che non lavori sui pannelli (nel senso che non sono scavati) perchè non fai il campo direttamente su 2 pannelli di compensato/multistrato/legno/quelloCheVuoi? Come base ci dai qualche mano di colla vinilina diluita così si crea una pellicola non assorbente che puoi dipingere normalmente e poi vai come hai già fatto...
|
|
|
Post by dvd on Nov 6, 2014 10:36:49 GMT 1
rinnovo anche qua i miei compliemnti
|
|
|
Post by feastofbeasts on Nov 6, 2014 14:01:22 GMT 1
Giusta osservazione Whiteemperor86.....ma quello che non sai ....è che alle mattonelle scavate ci devo ancora arrivare All'inizio del progetto ho scelto il polistirene 3cm proprio per lasciare spazio a depressioni nelle mattonelle (laghi, crepacci, pozzi, ecc). Non ne ho ancora fatta una perché devo decidere cosa fare. Le opzioni sono varie ... - duo o tre mattonelle con una serie di crepacci "componibili". Il fondo potrebbe essere di resina effetto acqua e quindi terreno intransitabile o di neve e quindi utilizzabili come trincee - singole mattonelle con singoli buchi nel ghiaccio (per il fondo vale lo stesso discorso) - visto che sto' pensando anche alle rovine di un tempio intrappolato tra il ghiaccio (componibile in 4 mattonelle, ma utilizzabili anche come singole rovine) in alcuni punti del perimetro del tempio ci potrebbero essere dei buchi nel ghiaccio dove magari parte del muro o delle colonne sono cadute rompendolo. voi cosa ne dite? quale idea v' ispira di più?
|
|
|
Post by whiteemperor86 on Nov 6, 2014 14:48:18 GMT 1
voterei per il tempio, ma ho paura che 4 mattonelle siano poche per fare qualcosa di proporzionato... piuttosto un altare tipo Io per warhammer avevo fatto un tavolo ispirato a stonhenge, ma temo che per warmachine risulti troppo ingombrante a meno di rimpicciolirlo proporzionalmente Inoltre potresti mettere dei crepacci indipendentemente da qualunque altra cosa tu voglia mettere sul campo, e magari riempirli con la resina intrappolandoci qualcosa/qualcuno dentro
|
|
|
Post by feastofbeasts on Nov 10, 2014 23:11:34 GMT 1
Innanzitutto bello il tuo scenico, mi piace. Mah, io pensavo che quattro mattonelle 30cm x 30cm potessero essere sufficienti per un tempio. Comunque, altare o tempio che sia, più di 4 mattonelle non gliele dedico. Poi è chiaro, starò anche alle proporzioni con i modelli. Mi segno anche l'idea di qualcosa intrappolato nel ghiaccio e nella neve ...approved !
|
|
|
Post by feastofbeasts on Nov 10, 2014 23:29:02 GMT 1
Sto' proseguendo i lavori su una seconda mattonella
|
|
|
Post by feastofbeasts on Nov 11, 2014 13:57:47 GMT 1
un paio di foto del tavolo allo stato attuale, in due combinazioni possibili. Quelle orribili fessure tra pannelli intendo risolverle passando da un tavolo a quattro pezzi 60x60cm ad uno con due pezzi 60x120cm. Le mattonelle rimangono le stesse, ma il fondo dovrebbe cambiare. Servono più scenici, PIU' SCENICI !!!!
|
|
|
Post by Thaliondur - Giotaro on Nov 11, 2014 15:10:39 GMT 1
Mi piace davvero davvero tanto!!!!!!!! Prima o poi, quando sarà finito, troverò il modo di giocare con te!!!!!!^^ Oppure organizziamo un grosso evento, il "Gioca anche tu su questo fantastico tavolo- Day!" La comunità italiana di giocatori si riunisce da Feastofbeast per giocare con lui sul suo tavolo!!!
|
|
|
Post by toranaga on Nov 12, 2014 14:06:52 GMT 1
XQ_______ complimentoni.. sopratutto il confezionamento valigia..me piaze
|
|
|
Post by feastofbeasts on Dec 12, 2014 23:19:42 GMT 1
Preparazione di alcuni obiettivi 50mm per il tavolo ghiacciato. Ancora da aggiungere la neve e un tocco di ...ghiaccio
|
|
|
Post by dvd on Dec 14, 2014 14:43:46 GMT 1
belli
|
|