|
Post by bobots on Jan 8, 2015 11:12:42 GMT 1
Ciao a tutti!
Cosa ne pensate di Kara Sloan? Come la giocate?
Per ora è il caster con il quale mi sono divertito di più!
Ho provato questa lista e mi è sembrata varia abbastanza varia e solida ma manca di supporto valido da parte dei nostri solo:
Captain Kara Sloan (*6pts) * Hunter (6pts) * Minuteman (5pts) Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts) Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts) Greygore Boomhowler & Co. (Boomhowler and 9 Grunts) (9pts) Tempest Blazers (Leader and 4 Grunts) (10pts) Reinholdt, Gobber Speculator (1pts)
Prima che comprassi i boomhowlers e i tempest blazers ho giocato anche questa lista:
Captain Kara Sloan (*6pts) * Hunter (6pts) * Defender (9pts) Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts) * Arcane Tempest Gun Mage Officer (2pts) * * Charger (4pts) Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts) Sword Knights (Leader and 9 Grunts) (6pts) Journeyman Warcaster (3pts) Reinholdt, Gobber Speculator (1pts)
Premettendo delle cose: -mi stanno per arrivare l'Avenger e Carvolo -ho giocato fin ora a massimo 35 punti ma a breve conto di passare ai 50 punti (Stormwall sarai miooooooo)
vorrei sapere veramente cosa ne pensate, se avete dei consigli, delle tattiche, delle critiche. Sul caster in generale, ma anche sulle liste che giocate voi con Kara Sloan. Io comincio dicendo che nel mio piccolo devo dire che i tempest blazers sono veramente fastidiosi(se solo avessero parry sarebbero perfetti T_T).
|
|
raiel
Mechanithrall
|
Post by raiel on Jan 9, 2015 22:51:41 GMT 1
questa è la mia lista a 35
System: Warmachine
Faction: Cygnar
Casters: 1/1
Captain Kara Sloan (*6pts)
* Hunter (6pts)
* Hunter (6pts)
Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts)
Storm Lances (Leader and 4 Grunts) (11pts)
Tempest Blazers (Leader and 4 Grunts) (10pts)
Rhupert Carvolo, Piper of Ord (2pts)
Stormblade Captain (2pts)
mi diverte molto ma devo imparare a giocarla meglio
|
|
|
Post by bobots on Jan 10, 2015 0:01:57 GMT 1
non male mi piace! purtroppo non ho ancora provato gli storm lances ma credo che Kara può essere molto utile al loro deadeye per l'assault, oppure il turno di feat!
|
|
|
Post by fintoguarasci on Jan 10, 2015 15:10:13 GMT 1
io la gioco così:
System: Warmachine Faction: Cygnar Casters: 1/1 Points: 50/50 Captain Kara Sloan (*6pts) * Hunter (6pts) * Defender (9pts) * Squire (2pts) Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts) * Arcane Tempest Gun Mage Officer (2pts) * * Hunter (6pts) Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts) Lady Aiyana & Master Holt (4pts) Rangers (5pts) Tempest Blazers (Leader and 2 Grunts) (6pts) Eiryss, Angel of Retribution (3pts) Reinholdt, Gobber Speculator (1pts) Taryn di la Rovissi (2pts)
i boomhowlers li devo provare con lei. sembrano carini ma prendono un sacco di punti e gli serve murdoch assolutamente.
|
|
|
Post by bobots on Jan 10, 2015 18:35:54 GMT 1
grazie finto! La tua lista è praticamente monotiro, nel turno di feat devi essere spaventoso, ma come fai a giocare senza una tarpit?
Io ho postato liste a 35 perché finora ho giocato fino a 35 punti...
Se dovessi passare a 50 io farei:
Captain Kara Sloan (*6pts) * Minuteman (5pts) * Defender (9pts) * Squire (2pts) Arcane Tempest Gun Mages (Leader and 5 Grunts) (6pts) * Arcane Tempest Gun Mage Officer (2pts) * * Hunter (6pts) Black 13th Gun Mage Strike Team (4pts) Greygore Boomhowler & Co. (Boomhowler and 9 Grunts) (9pts) * Captain Jonas Murdoch (2pts) Tempest Blazers (Leader and 4 Grunts) (10pts) Reinholdt, Gobber Speculator (1pts)
personalmente mi piace molto il minuteman perché può prendere angoli molto interessanti...se poi gli dai un Refuge....
|
|
|
Post by fintoguarasci on Jan 11, 2015 11:35:51 GMT 1
il minuteman lo adoro ma è un succhia focus incredibile e kara non li ha dato che gioca alla fine ne ha 4/5 dovendo boostare i suoi danni.
per l'attrition non sento troppo il bisogno di avere una truppa stopper. punto sulla distanza(e kara è brava a giocarci) e ad eliminare a strati ciò che si avvicina avendo comunque una lista mobile e a countenere il lancio di roba ad ingaggiare con i gunfighter che sono parecchi. i ranger inoltre mi piacciono un sacco perchè permettono a kara di diventare il caster più accurato della fazione e ovunque sia il caster avversario non può mai stare sicuro(oltre al fatto che sono dei rompipalle che possono bloccare cariche).
l'unico mio dubbio sulla lista sono ayiana e holt/2 cavallini in più. solo che avendo ayiana e holt possono dare notevoli boost fondamentali in questo tipo di lista quindi per ora ho scelto loro.
la cosa che mi da più fastidio è il tiro avversario che se comprende blast può mettermi in ginocchio se gli scatterano bene le pizze.
detto questo ovviamente non la puoi giocare contro tutti ma è un sacco divertente e molti se non settati anti tiro rischiano veramente brutto.
all'ultima lista io convertirei il minuteman in hunter, blazer minimi e dentro eyriss. se prendi un butcher daedeye a eyiriss e giu con 2 hunter e defender. vinci i game contro chi non te la può uccidere
|
|
|
Post by bobots on Jan 11, 2015 12:43:42 GMT 1
In feat a Kara servono 2 per i boots (l'extrashot non si può bootsare no?)al massimo 3 per upkeepare un refuge in teoria, poi al defender 1 e al minuteman 3 (un sacco, ma di solito deve saltare per andare in posizione). In tot fanno 7, certo resti senza focus però per starci.. In completo accordo su aiyana and holdt. Non ho ancora giocato i rangers però penso che un +2 a colpire sia abbastanza comodo. Io ho usato anche Gorman per ovviare a questa cosa a volte. Eiryss non ci avevo mai pensato: grazie, devo assolutamente provarla
|
|
|
Post by fintoguarasci on Jan 11, 2015 15:48:33 GMT 1
io molte volte mi trovo ad usare fire group e deadeye quindi i focus sono scarsi. anche perche al minuteman fire group serve. soprattutto sotto feat che hai quasi tutti critici automatici con i gun mages a 4 dadi.
provala e vedi come ti trovi
|
|
|
Post by bobots on Jan 11, 2015 22:24:57 GMT 1
non avevo mai pensato a questo "trick" coi gunmages! devo assolutamente provarlo sembra abbastanza esilarante! grazie mille appena potrò lo proverò. Ieri ho vinto senza gloria giocando eCaine, ma continuo a preferire Kara Sloan!
|
|
raiel
Mechanithrall
|
Post by raiel on Jan 14, 2015 21:46:44 GMT 1
io molte volte mi trovo ad usare fire group e deadeye quindi i focus sono scarsi. anche perche al minuteman fire group serve. soprattutto sotto feat che hai quasi tutti critici automatici con i gun mages a 4 dadi. provala e vedi come ti trovi Scusa, come fai a tirare 4 dadi per ottenere i critici?
|
|
|
Post by fintoguarasci on Jan 14, 2015 23:40:16 GMT 1
feat+deadeye
|
|
|
Post by bobots on Jan 15, 2015 17:15:09 GMT 1
raielnel senso che il feat di kara gli dà il boost normale, invece deadeye scrive "additional damage die", quindi si può fare e tiri 4 dadi per colpire: le % di crit si alzano e di molto.
|
|
raiel
Mechanithrall
|
Post by raiel on Jan 18, 2015 1:15:47 GMT 1
Nice trick! Non avevo ancora notato la sottigliezza. Io con kara ho giocato liste come le vostre , a ho sempre preso pezze: giocando contro cryx ero sempre in drastica inferiorità numerica, truppini monoferita venivano annientati da sagome di acido, ostacolate le linee di tiro da elementi scenici...alla fine ho studiato la mia lista cavalleria. 2 hunter che cercano le linee di tiro con pathfinder e possono muoversi per tutto il campo, tempest blazer con path finder e brutal damage automatico, o electroleap, strmlances che prendono pathfibder da carvolo e hanno tutte electro leap..
|
|
|
Post by bobots on Jan 20, 2015 11:36:01 GMT 1
Dipende tutto da cosa giocano. Purtroppo qua da me i Cryx non sono proprio giocati. Quindi non saprei dirti, il solo problema che mi sovviene è la massiccia presenza di sthealth. Ma gli atgm lo ignorano, la b13 lo toglie e poi giù di ryan, Kara se sta ferma oltre all'aiming bonus guadagna l'ignore. Se si dà fire group viene 16" di threat, è abbastanza per stare tranquilli credo.
|
|
raiel
Mechanithrall
|
Post by raiel on Jan 20, 2015 21:27:39 GMT 1
il problema dello stealth io l'ho risolto... caricando XD la cavalleria è abbastanza veloce da essere addosso per prima, inoltre se non si arriva si può usare dead eye per usufruire di assault entro 5" dai modelli nemici...senza contare gli eventuali attacchi d'impatto.. l'unica è che ho notato che soffre le liste con tante ARM pesanti. Più con Hordes che con WM. un jack per quanto non sia distrutto fino all'ultima casella viene cmq castrato, ma una bestia resta a pieno regime fino alla totale distruzione.,.. e l'hunter non basta nemmeno sotto feat..
|
|